About me and Unam
Mi chiamo Gabriele, vengo da Venezia e sono un figlio dei primi anni Novanta. Dopo la triennale in Disegno industriale, mi sono trasferito in provincia di Torino per seguire la mia passione dell'automotive design. Voglio essere trasparente: lavoro sodo, faccio sport e vado al pub con gli amici. Sono quello che verrebbe definito come una persona semplice. Tuttavia, da un po' di tempo a questa parte, sento il bisogno di creare qualcosa che lasci al mondo, o anche solo ai miei cari, un ricordo del mio passaggio. Per questo motivo, ho creato Unam, che per il momento è molto poco - niente più di uno spazio che occupa gran parte del mio tempo libero - rispetto a ciò che vorrei che fosse. A tal proposito, l'obiettivo del prossimo futuro è di espandere il marchio per renderlo il contenitore delle mie idee, del risultato di ciò che avrò costruito con le mie mani, e Ipso è solo il punto di partenza.
Special thanks to...
Tutto ciò che ho realizzato fin'ora, sarebbe rimasto solo un modello 3D nel monitor di un computer, se non fosse stato per...
-Manuele Capelli, il quale mi fornisce il materiale già fresato e pronto per essere rifinito. Fondamentale, per usare un eufemismo;
-Martina Barbierato, e il supporto che mi dà a livello morale, ma soprattutto fisico: la quantità di artefatti presenti nel catalogo è figlia delle ore passate a carteggiare insieme nel laboratorio di suo padre:
-Olivo Barbierato, artigiano in pensione, che mi lascia uno spazio nel suo luogo di lavoro e i propri strumenti a disposizione, ogni volta che c'è da fare un po' di polvere.
Senza di voi, non avrei neanche iniziato.

